mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Volvo S60 e V60 Polestar, le scandinave dall'anima “racing”

-

Debutto in Italia per le versioni ad alte prestazioni delle “60”. Da 63.950 euro

Volvo S60 e V60 Polestar, le scandinave dall'anima “racing”

Debuttano sul mercato italiano le versioni ad alte prestazioni di Volvo S60 e V60, le Volvo S60 e V60 Polestar. La berlina e la wagon di Goteborg sottoposte alle cure del reparto sportivo della Casa svedese arrivano sul mercato italiano rispettivamente al prezzo di listino di 63.950 euro per la S60 T6 AWD Geartronic e di 65.550 euro per la V60 T6 AWD Geartronic.

Le Volvo S60 e V60 Polestar sono spinte dal propulsore Drive-E quattro cilindri 2.0 litri turbo con compressore volumetrico ulteriormente evoluto rispetto alle versioni standard con strategie del turbo (più grande) e del compressore più spinte, bielle ed alberi a camme rinforzati, pompa carburante, filtro aria e presa aspirazione maggiorati e sistema di scarico attivo in acciaio Polestar con doppi terminali . L'unità sviluppa una potenza di 367 CV e 470 Nm di coppia massima.

La trasmissione è l'automatica Geartronic a 8 rapporti, con sistema 4WD calibrato prevalentemente sull'asse posteriore, ed è dotata di dispositivo Launch Control (scatto da fermo) e modalità Sport+. In questa configurazione la S60 Polestar raggiunge i 100 km/h in 4,6 secondi, mentre la V60 Polestar necessita di 2 decimi in più. 

Naturalmente è stato evoluto anche il telaio, con ammortizzatori regolabili Öhlins, attacchi dei cinematismi delle sospensioni più rigidi e pinze dei freni Brembo a sei pistoncini con dischi da 371 mm. I cerchi da 20” montano pneumatici Michelin Pilot Super Sport 245/35.

A distinguere le S60 e V60 Polestar dalle versioni standard sono soprattutto gli elementi in fibra di carbonio del pacchetto aerodinamico firmato Polestar che aumentano la deportanza del 30%. All'interno sono stati adottati inoltre sedili sportivi con impunture blu a contrasto e marchio Polestar ricamato, cruscotto centrale in fibra di carbonio, rivestimenti in pelle nabuk, pedaliera sportiva e battitacchi con il numero progressivo dei 1.500 esemplari che saranno realizzati.

  1 di 10  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volvo V60
Altri su Volvo S60
Maggiori info
Volvo
Volvo