Volvo S90 e V90: dopo XC-90 attese berlina e station

Volvo S90 e V90: dopo XC-90 attese berlina e station
Pubblicità
Il rilancio di Volvo inizia dalla nuova XC-90. Nei porgetti del costruttore svedese una nuova generazione di vetture di alta gamma che faranno concorrenza alle tedesche
16 gennaio 2015

I vertici Volvo hanno più volte dichiarato che la XC-90 è solamente un inizio e la piattaforma modulare su cui è stata sviluppata, in effetti, ha tutte le carte in regola per dare vita ad una nuova generazione di vetture di alta gamma che dovranno andare a sfidare ad armi pari Audi, BMW, Mercedes, Jaguar ed ovviamente Land Rover per quanto concerne gli Sport Utility.

 

Thomas Ingenlath, a capo del design della Casa, nel corso di una nostra intervista ci aveva detto molto chiare a riguardo tanto che parte di quella che potrebbe essere la nuova S90 l'avrebbe già mostrata già nei prototipi Concept Coupé e Concept Estate che negli ultimi 24 mesi hanno fatto da preludio al lancio della XC-90.

 

Come per XC-90 anche S90 dovrebbe vantare caratteristiche tecniche interessanti sotto il profilo motoristico: messi da parte i motori plurifrazionati, infatti, si riparte dai nuovi motori quadricilindri Drive-E eventualmente abbinati ad unità elettriche (anche plug-in) come nel caso delle più potenti T8 benzina da 400 CV.

 

Il rilancio di Volvo è dunque iniziato: molto interessante notare che il nuovo corso stilistico ed ingegneristico sta dando i suoi frutti visto che XC-90 ha già fatto registrare un successo eccezionale in termini di acquisizione di contratti.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...