Volvo, stop allo sviluppo di nuovi motori diesel

Volvo, stop allo sviluppo di nuovi motori diesel
Pubblicità
Volvo non svilupperà motori diesel in futuro: il focus sarà sulle auto ibride ed elettriche
17 maggio 2017

Volvo non svilupperà nuovi motori diesel: a rivelarlo, in un'intervista rilasciata al Frankfurter Allgemeine Zeitung, è il CEO della casa svedese, Hakan Samuelsson. 

Samuelsson ha spiegato che Volvo avrebbe continuato a sviluppare i motori diesel attuali, introdotti nel 2013, in modo tale da rispettare i futuri standard sulle emissioni, se i costi per farlo non fossero talmente elevati da rendere controproducente un investimento di questo tipo.

Su cosa si concentrerà Volvo, dunque? Come ampiamente preventivabile, la casa svedese investirà nello sviluppo di auto ibride ed elettriche. Il primo modello 100% green dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019.

«Dobbiamo riconoscere a Tesla il merito di aver offerto una vettura talmente appetibile da attrarre continamente nuovi acquirenti. Vista la domanda di veicoli elettrici, dovrebbe esserci spazio anche per noi, sfruttando alta qualità e un design accattivante», ha dichiarato Samuelsson. 

Le vetture con motore diesel rappresentano il 50% delle auto vendute in Europa; il 90% delle Volvo XC90 acquistate nel nostro continente vantano questo tipo di propulsore. 

Pubblicità
Caricamento commenti...