Volvo V70: arrivano le versioni Polar e Super Polar

Volvo V70: arrivano le versioni Polar e Super Polar
Pubblicità
La Volvo V70, da poco aggiornata con un lieve restyling, verrà proposta in Italia nelle versioni Polar e Super Polar, che promettono prezzi particolarmente vantaggiosi a fronte di un equipaggiamento piuttosto completo
13 maggio 2013

La Casa svedese introduce sul mercato italiano la Volvo V70, da poco aggiornata con un lieve restyling, nei nuovi allestimenti Polar e Super Polar. Dopo la V50 Polar lanciata nel 2009 (15.600 unità vendute in Italia), torna quindi un allestimento studiato per soddisfare i clienti con un prezzo particolarmente vantaggioso a fronte di un equipaggiamento piuttosto completo.

 

La dotazione di serie delle Volvo V70 Polar e Super Polar comprende il dispositivo City Safety o il sistema di interfaccia e connettività Sensus Connected Touch. L'offerta Polar su V70 riguarda le motorizzazioni turbodiesel, dal D2 1.6 ai cinque cilindri D3, D4 e D5. Le nuove Volvo V70 Polar saranno contraddistinte dal badge Polar sulla carrozzeria.

 

Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia ha dichiarato: «Polar è la migliore incarnazione della filosofia Volvo. Avevamo già detto che sarebbe tornata, anche alla luce del successo ottenuto con V50 Polar in tempi relativamente recenti. Pertanto, in un contesto di mercato difficile come quello che conosciamo e con una crisi che limita le possibilità di accesso del pubblico al segmento alto di gamma, Volvo rimane coerente con le scelte fatte in passato in momenti analoghi. Non andiamo dunque verso il basso bensì, attraverso l'offerta Polar, proponiamo una vettura di lusso venduta a un prezzo irripetibile e dunque accessibile ai più, specialmente ai giovani e alle famiglie giovani».

 

I marchi Polar e Super Polar hanno segnato la storia delle vetture Volvo nel nostro Paese. Questi due allestimenti infatti nascono rispettivamente nel 1989 e 1990 da un'iniziativa della filiale italiana al fine di stimolare le vendite delle station wagon svedesi e attrarre un pubblico più giovane proponendo una vettura nuova allo stesso prezzo di una vettura d'occasione.

 

Nella proposta Polar la leva più importante fu certamente quella del prezzo. Il target era un pubblico più giovane rispetto ai normali acquirenti Volvo, più "sensibili" al fattore economico. Il successo di Volvo Polar fu anche testimoniato dal fatto che fu scelta dal 70% dei clienti nel primo anno di vita, con un aumento della percentuale di donne e di professionisti. Vent'anni dopo la prima Polar Volvo Auto Italia rilanciò la formula della vettura premium con allestimento essenziale ed efficiente proposta ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volvo V70
Tutto su

Volvo V70

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 25.520
    a 58.280 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 471
    a 482 cm
  • Larghezza da 176
    a 186 cm
  • Altezza da 140
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 420
    a 1.700 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.890 Kg
  • Segmento Station Wagon
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/