Volvo V90 Cross Country più pepata grazie a Polestar

Volvo V90 Cross Country più pepata grazie a Polestar
Pubblicità
In arrivo in Italia Volvo V90 Cross Country Polestar: interventi sul motore e sul cambio per rendere la vettura più sportiva
9 dicembre 2016

Grazie al lavoro degli specialisti di Polestar, Volvo V90 Cross Country diventa più sportiva. I tecnici della divisione auto stradali del scuderia racing hanno lavorato sui modelli benzina T6 e Diesel D4 e D5 della all-terrain, apportando miglioramenti a motore e cambio che esaltano le qualità dinamiche della vettura.

A breve disponibili anche nel nostro paese, le Volvo V90 Cross Country Polestar sono già in vendita in Germania, paese in cui sono commercializzate solamente le versioni D5 e T6. 

In Germania la T6 Drive-E Automatic AWD vanta un incremento della potenza di 14 CV, passando da 320 a 334 CV, e un aumento della coppia massima di 40 Nm a 440 Nm. Nel caso della Diesel D5 Drive-E Automatic AWD, invece, i miglioramenti sono meno significativi: 5 CV e 20 Nm in più per nuovi valori massimi di 240 CV e 500 Nm.

Gli interventi sul motore sono concentrati sull'ottimizzazione del software di gestione, per esaltarne la risposta principalmente ai medi regimi: una scelta che rende più fruibili le Cross Country in ripresa e permette quindi sorpassi più rapidi.

Il risultato viene amplificato dalla nuova elettronica di gestione del cambio automatico che permette passaggi di marcia più veloci. Migliorata, poi, anche l'efficacia della risposta della farfalla motore alla pressione e al rilascio dell'accelleratore. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...