Volvo XC40, iniziata la produzione a Gent

Volvo XC40, iniziata la produzione a Gent
Pubblicità
Il primo esemplare di Volvo XC40 è uscito dallo stabilimento di Gent, in Belgio. Sono 13.000 gli ordini del SUV compatto ricevuti sinora
23 novembre 2017

Volvo ha avviato la produzione della XC40 nel suo stabilimento di Gent, in Belgio. Le consegne del SUV compatto della casa svedese, già ordinato da 13.000 clienti, cominceranno all'inizio del prossimo anno. La XC40 completa la gamma degli sport utility di Volvo, affiancando le "sorellone" XC60 e XC90. 

L'uscita dalla catena di montaggio della prima XC40 ha visto ospiti diversi personaggi di spicco, come il primo ministro belga, Charles Michel; il CEO di Volvo, Hakan Samuelsson; e Javier Varela, senior vice president produzione e logistica di Volvo Cars.

«Questa è una giornata di cui andare fieri, importante per Gent, l'azienda e tutti i nostri dipendenti che lavorano qui - ha commentato Samuelsson - e che hanno trascorso molte giornate a preparare lo stabilimento all'avvio della produzione della XC40».

XC40 è la prima vettura di Volvo a sfruttare la nuova piattaforma modulare compatta CMA. Sviluppata in collaborazione con Geely, questa architettura verrà adottata da tutti i prossimi modelli della Serie 40. Lo sfruttamento di CMA permetterà a Volvo di generare le economie di scala necessarie al successo nel segmento delle compatte di lusso.

Argomenti

Pubblicità