VW, il nuovo cambio manuale sarà prodotto da Seat

VW, il nuovo cambio manuale sarà prodotto da Seat
Pubblicità
Seat si occuperà della produzione del cambio manuale a sei rapporti MQ281, pensato per le vetture del gruppo Volkswagen con piattaforma MQB
17 febbraio 2017

Sarà Seat ad occuparsi della produzione del cambio manuale a sei rapporti MQ281 che verrà montato sulle vetture del gruppo Volkswagen che adottano la piattaforma MQB.

Della nuova trasmissione verranno realizzate 450.000 unità all'anno nello stabilimento di El Prat de Llobregat, nei pressi di Barcellona. La produzione di questo cambio manuale avrà inizio nel 2019.

Attualmente sono molteplici gli stabilimenti del gruppo Volkswagen a realizzare trasmissioni: oltre alla sopraccitata fabbrica spagnola, i cambi vengono prodotti anche a Cordoba, in Argentina; a Kassel, in Germania; a Mlada Boleslav e Vrchlabi, in Repubblica Ceca; e in quattro strutture in Cina. 

La scelta da parte del gruppo Volkswagen di affidare la realizzazione della trasmissione manuale a sei rapporti MQ281 a Seat vuole essere il riconoscimento dell'aumento dell'efficienza produttiva della casa spagnola.

Pubblicità
Caricamento commenti...