VW, l'accordo per i 3.0 TDI negli USA entro ottobre

VW, l'accordo per i 3.0 TDI negli USA entro ottobre
Pubblicità
Volkswagen dovrebbe raggiungere l'accordo con le autorità statunitensi riguardo ai 3.0 TDI coinvolti nel Dieselgate entro ottobre
31 agosto 2016

L'accordo riguardo ai 3.0 TDI del gruppo Volkswagen coinvolti nel Dieselgate negli Stati Uniti dovrebbe essere perfezionato entro ottobre: lo ha annunciato a Reuters il responsabile globale dell'area vendite e marketing del gruppo di Wolfsburg, Dietmar Voggenreiter, a margine di un evento ad Hong Kong.

Stando a quanto dichiarato da Voggenreiter, le negoziazioni con le autorità statunitensi circa i 3.0 TDI di Volkswagen, Audi e Porsche stanno procedendo senza intoppi: «Salvo imprevisti dovremmo riuscire a raggiungere l'accordo con gli Stati Uniti entro fine ottobre, o al massimo ad inizio novembre».

L'accordo con le autorità statunitensi in merito ai 475.000 2.0 TDI con defeat device venduti negli USA è arrivato a giugno, per un valore complessivo di 15,3 miliardi di dollari. Mancano ancora a rapporto, però, le 85.000 vetture che montano propulsori 3.0 TDI, il cui riacquisto al valore calcolato prima dello scoppio del Dieselgate potrebbe costare al gruppo Volkswagen altri miliardi.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...