Waze: il car pooling è sul navigatore

Waze: il car pooling è sul navigatore
Pubblicità
Parte negli USA Waze Carpool, il nuovo servizio di condivisione dell'auto ideato da Google
18 maggio 2016

Waze, il navigatore gratuito per smartphone di proprietà di Google, dopo una prima sperimentazione in Israele ha appena lanciato un nuovo servizio di car pooling che partirà a breve nella Bay Area di San Francisco e che presto verrà esteso anche ad altre città .

Il nuovo servizio si chiama Waze Carpool e prevede che chi offre un passaggio venga rimborsato un compenso di 0,54 dollari per ogni miglio percorso. Waze riesce a mettere in contatto chi offre un passaggio e chi lo cerca attraverso l'indirizzo di partenza e destinazione come quasi tutti i servizi di ride sharing, ma con una particolarità: è dedicato, almeno per il momento, al tragitto casa-lavoro e viceversa.

L'obiettivo, spiegano i responsabili del navigatore free ideato in Israele, è quello di ridurre il traffico nelle ore di punta, infatti è disponibile per due soli viaggi al giorno, quello verso il posto di lavoro e quello di ritorno verso casa che di norma si effettuano nelle ore in cui le strade sono più congestionate.

La notizia è stata interpretata da molti come un indizio di un disimpegno di Google nei confronti di Uber, nella quale il colosso di Mountain View ha investito nel 2013 oltre 250 milioni di dollari attraverso Google Ventures, il ramo di Big G dedicato agli investimenti. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...