WEC 2014: a Austin è doppietta Audi

WEC 2014: a Austin è doppietta Audi
Pubblicità
Audi conquista la 6 Ore di Austin con una fantastica doppietta al termine di una gara ricca di colpi di scena
21 settembre 2014

Audi conquista la 6 Ore di Austin con una fantastica doppietta al termine di una gara ricca di colpi di scena e anche interrotta con la bandiera rossa per un violento temporale.

Sul gradino più alto del podio Marcel Fässler, André  Lotterer e Benoît Tréluyer con la R18 e-tron Quattro n°2. Dopo aver vinto per la terza volta la 24 Ore di Le Mans, si aggiudicano anche il quarto round della stagione davanti ai compagni di squadra Kristensen, Duval e Di Grassi. Terzo posto per la Toyota con Davidson, Lapierre e Buemi sulla TS040 Hybrid n°8, partita dalla pole.

Vittoria in LMP1-L per il team Rebellion Racing con la R-One n°12 di Prost, Heidfeld e Beche. Primo successo della stagione in LMP2 per il team KCMG con Howson, Bradley e Matsuda.

Come un anno fa, Aston Martin Racing vince nella GTE in entrambe le categorie: con la Vantage V8 n°97 di Turner e Mücke nelle Pro, per la prima volta in questa stagione. La n°98 di Lamy, Dalla Lana e Nygaard vince invece tra le Am. A più tardi con il report completo della Gara…

Nicola Villani

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...