WEC 2016, 6 Ore del Bahrain: pole per Audi

WEC 2016, 6 Ore del Bahrain: pole per Audi
Pubblicità
In Bahrain è pole position per l'Audi R18 e-tron quattro n.8, davanti alla Porsche 919 Hybrid n.1 e alla 919 Hybrid n.2
18 novembre 2016

Audi sugli scudi a Sakhir: a scattare dalla pole position nella 6 Ore del Bahrain sarà la R18 e-tron quattro n.8, affidata per le qualifiche a Lucas di Grassi e Oliver Jarvis. 1'39"207 è la media che ha permesso a di Grassi e Jarvis di battere la concorrenza nel weekend di gara che vedrà il canto del cigno della casa di Ingolstadt nel WEC. Seconda posizione per la Porsche 919 Hybrid n.1, nelle mani di Brendon Hartley e Timo Bernhard; il distacco rimediato da questo equipaggio è di due decimi. 

Terza posizione per la vettura gemella della casa di Zuffenhausen, la Porsche 919 Hybrid n.2, affidata a Neel Jani e Marc Lieb; quarto tempo di sessione per l'Audi R18 e-tron quattro n.7, nelle mani di André Lotterer e Marcel Fassler. La terza fila è tutta ad appannaggio di Toyota: quinta è la TS050 Hybrid n.6, di Kamui Kobayashi e Mike Conway; sesta, invece, la n.5, nelle mani di Anthony Davidson e Sébastien Buemi. Pole position - la ottava stagionale - tra le LMP1 private per la Rebellion R-One n.13, affidata a Dominik Krahaimer e Alexandre Imperatori.

Nella classe LMP2, pole position per l'Oreca 05 Nissan n.26, preparata dalla G-Drive Racing e affidata a Roman Rusinov e René Rast; seconda posizione per l'Alpine A460 Nissan n. 36 della Signatech Alpine, nelle mani di Gustavo Menezes e Stéphane Richelmi. Completa la top three l'Oreca 05 Nissan n.44, preparata dalla Manor e affidata ad Alex Lynn e Matthew Rao.

Aston Martin davanti a tutti nella classe LMGTE Pro, grazie alla pole position della Vantage n.97, affidata a Richie Stanaway e Darren Turner. Per Aston Martin è doppietta: accanto alla Vantage n.97 scatterà la vettura gemella, la n.95, nelle mani di Nicki Thiim e Marco Sorensen. Questo risultato è certamente frutto dell'ennesima modifica al Balance of Performance delle vetture.

Per l'appuntamento in Bahrain, al peso minimo delle due Ford GT sono stati aggiunti 20 chili; è stata ridotta, al contempo, la pressione di sovralimentazione delle due auto della casa americana. Terza posizione per la Ferrari 488 GTE n.51, preparata da AF Corse e affidata a Gimmi Bruni e James Calado. Nella classe LMGTE Am, sesta pole position stagionale per l'Aston Martin V8 Vantage n.98 di Paul Dalla Lana e Pedro Lamy.

Argomenti

Pubblicità