WEC, la 24 Ore di Le Mans 2016 diventa un film

WEC, la 24 Ore di Le Mans 2016 diventa un film
Pubblicità
La pellicola della 24 Ore di Le Mans sarà trasmessa in streaming sul portale myACO il 24 novembre prossimo
8 novembre 2016

La 24 Ore di Le Mans 2016 diventa un film: la pellicola, che ripercorre le fasi salienti dell'ultima edizione della classica del Circuit de la Sarthe, verrà proiettata al cinema Mega CGR di Saint Saturnin, in Francia, ma verrà anche trasmessa in streaming su myACO, il portale del Automobile Club de l'Ouest, organizzatore dell'iconica corsa di durata. L'appuntamento è per il 24 novembre alle ore 20.00.

Ad aggiudicarsi l'edizione 2016 è stata, all'ultimo secondo, la Porsche 919 Hybrid n.2, affidata a Neel Jani, Marc Lieb e Romain Dumas. La Toyota TS050 Hybrid n.5, al comando a pochi minuti dal termine della corsa, è stata fermata da un problema al powertrain ibrido; una delusione immensa per la casa nipponica e per l'equipaggio della vettura, formato da Kazuki Nakajima, Anthony Davidson e Sébastien Buemi.

La pellicola sarà un'occasione per rivedere quella che, con l'annuncio del ritiro dal WEC di Audi, si è rivelata l'ultima partecipazione della casa di Ingolstadt alla 24 Ore di Le Mans. Le due R18 e-tron quattro, la n.8 e la n.7, non sono andate oltre il quarto e il quinto posto, rispettivamente. Grande successo, invece, per Ford nella classe LMGTE Pro, a cinquant'anni di distanza dal primo acuto a Le Mans.

 

Pubblicità