Williams a fianco del governo inglese per lo sviluppo di batterie elettriche

Williams a fianco del governo inglese per lo sviluppo di batterie elettriche
Pubblicità
Williams Advanced Engineering è a capo di un consorzio di aziende unite per la costruzione di un polo per lo sviluppo delle batterie per veicoli elettrici nel Regno Unito
26 luglio 2017

Williams Advanced Engineering, società del gruppo del team inglese di F1 chiamata ad applicare tecnologie sviluppate nel Circus al di fuori dell'ambito del motorsport, ha deciso di contribuire all'obiettivo, fissato dal governo del Regno Unito, di rendere la nazione uno dei poli più importanti al mondo nello sviluppo di batterie elettriche. 

Attiva nell'ambito dello sviluppo di batterie elettriche sin dalla fondazione, nel 2010, Williams Advanced Engineering ha messo a punto accumulatori, tra gli altri, anche per conto di Aston Martin e della Formula E. Forte di questa esperienza, l'azienda ha suggerito al governo del Regno Unito di sfruttare le competenze delle realtà della Motorsport Valley, che ospita diverse scuderie di primo piano, per riuscire a competere con Asia e Stati Uniti nella corsa allo sviluppo delle batterie.

C'è anche Williams Advanced Engineering a capo delle aziende di un consorzio pensato per la creazione di uno stabilimento di produzione di batterie in grado di sopperire alle mancanze nella catena di manifattura degli accumulatori nel Regno Unito. Il progetto, chiamato H1PERBAT, darà vita alla fabbrica da cui usciranno le batterie del primo modello 100% elettrico di Aston Martin, la RapidE.

«Abbiamo l'opportunità di essere al centro della rivoluzione dell'energia sostenibile dei prossimi cinquant'anni. Sono entusiasta dei piani del governo di sostenere lo sviluppo della tecnologia delle batterie per produttori, aziende e consumatori», spiega Craig Wilson, direttore generale di Williams Advanced Engineering. 
Pubblicità