Winkelmann: «Lamborghini nel Motorsport, la categoria GT3 è la dimensione perfetta»

Winkelmann: «Lamborghini nel Motorsport, la categoria GT3 è la dimensione perfetta»
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, ci parla dei nuovi programmi sportivi Lamborghini
28 gennaio 2015
 
 

 

Abbiamo intervistato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini che ci ha parlato dei nuovi programmi sportivi della Casa di Sant'Agata Bolognese.

 

L'ultima nata è la perfezione...

«Dopo anni nel Monomarca, in Asia Europa e Nord America era giusto avere anche una competizione vera con i nostri concorrenti. Pensiamo che il GT3 sia la dimensione giusta per la Lamborghini sia per l'estetica delle vetture ma anche per lo sviluppo che queste vetture richiedono ai nostri ingegneri».

 

Siete impegnati anche nel Super Trofeo con le vostre V10. Quest'anno il Campione del Mondo è il nostro Milos Pavlovic e anche con lui avete portato in giro per il mondo la qualità dei vostri prodotti. Come si traduce in numeri questo Trofeo?
«Sì abbiamo trofei eccezionali, abbiamo venduto tutta la produzione riservata ai trofei USA, Europa ed Asia, ma anche in termini stradali per il 2015 abbiamo ordini per oltre 2.000 pezzi ed anche per la Aventador abbiamo molti ordini. Crediamo che il nostro 2015 possa essere meglio del 2014».

 

Lamborghini investe il 20% in R&D ma siete anche molto attenti alle persone ed agli investimenti sulla persona. Ce ne parla?
«Noi rappresentiamo l'eccellenza in Italia per quanto riguarda l'industria automobilistica. Negli ultimi anni abbiamo triplicato il numero delle persone che lavorano in Lamborghini ed anche quelli dell'indotto. Questo è un patrimonio per l'Italia perché l'Italia può vivere solo se fa prodotti di eccellenza».

 

Pensate alla F1?
«Abbiamo una dimensione aziendale adatta al Turismo. Alla F1 non ci pensiamo».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...