WRC 2014: Ogier vince il Rally di Polonia

WRC 2014: Ogier vince il Rally di Polonia
Pubblicità
Ogier coglie la settima vittoria stagionale insieme alla Volkswagen Polo R WRC davanti a Mikkelsen e alla Hyundai di Neuville
30 giugno 2014

E' Sebastien Ogier, insieme alla Volkswagen Polo R WRC, ad apporre il proprio sigillo sul gradino più alto del podio nell'appuntamento polacco del Mondiale WRC, vincendo così la settima corsa su sette gare.

Alle sue spalle la vettura del compagno di squadra, Andreas Mikkelsen (il quale è stato sanzionato di 5.000 euro per un taglio di percorso), che nel corso di circa 10 PS ha lottato con il leader del Campionato prima di avvisare un problema ai freni nel corso della diciannovesima Prova Speciale, perdendo così oltre un minuto nei confronti di Ogier.

L'ultimo gradino del podio è occupato dalla Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville, che ha fatto i conti con un principio d'incendio all'impianto frenante della sua vettura nel corso della decima Prova Speciale ma non facendosi demoralizzare e mettendo comunque alle sue spalle la Ford Fiesta di Mikko Hirvonen.

5° piazzamento per la Polo R WRC di Jari-Matti Latvala, che precede a sua volta la seconda Hyundai di Juho Hanninen, che si è dimostrato concreto ma che ha dovuto poi fare i conti con un problema allo sterzo perdendo così il 3° piazzamento nel corso della 18esima Prova Speciale.

La settima posizione è occupata da Kris Meeke (Citroen DS3 WRC), che nel corso della PS 14 ha dovuto fare i conti con una foratura dalla quale è poi uscito in rimonta dinnanzi alla Hyundai i20 WRC di Paddon, il quale si mette alle spalle a sua volta le Fiesta di Solberg e di Prokop. Nuovo ritiro per Kubica, che ha fatto i conti con la sfortuna proprio nel corso dell'appuntamento casalingo.

Argomenti

Pubblicità