WRC 2017, ecco il concept della Citroen C3 WRC

Pubblicità
Al Salone di Parigi 2016 verrà svelata la concept car C3 WRC, che anticipa la vettura che la casa francese schiererà nella prossima stagione del WRC
20 settembre 2016

Ci sarà spazio anche per il motorsport nello stand di Citroen al Salone di Parigi 2016: a fare il suo debutto sarà la concept car C3 WRC, da cui nascerà la vettura che la casa francese userà il prossimo anno nel WRC. Frutto del lavoro del centro stile di Citroen e dell'esperienza di Citroen Racing, la C3 WRC farà il suo debutto nel Rally di Montecarlo, a gennaio 2017.

Dopo il grande successo ottenuto nel WTCC, con tre titoli piloti e tre costruttori conquistati in altrettante stagioni consecutive grazie alla C-Elysée, Citroen punta al successo nel WRC, categoria in cui la casa francese ha colto 8 allori mondiali e 96 vittorie. 

La concept car C3 WRC, basata sulla nuova C3, lascia intendere il design finale elaborato dal centro stile di Citroen. Questa versione ultra-sportiva, massiccia e allo stesso tempo curata della C3 fa propri gli stilemi della "sorellina": logo illuminato a due livelli, tetto a due cromie e accenti a riprendere questo schema di colori. 

La C3 WRC dovrà rispettare il regolamento del WRC per il prossimo anno: tra le novità tecniche i propulsori da quasi 400 CV e grandi cambiamenti a livello di aerodinamica, con spoiler anteriore e ala posteriore maggiorati. La vettura, poi, peserà 25 chili in meno rispetto a quelle in azione nella stagione 2016. Sarà inoltre permesso il controllo elettronico del differenziale.

Argomenti

Pubblicità