WRC 2017, svelata la Toyota Yaris WRC. Confermato Latvala

WRC 2017, svelata la Toyota Yaris WRC. Confermato Latvala
Pubblicità
Presentata ad Helsinki la Toyota Yaris WRC, l'arma della casa nipponica per la stagione 2017 del WRC. Confermati Latvala, Hänninen e Lappi
13 dicembre 2016

Punti chiave

Il team Toyota Gazoo Racing ha svelato in Finlandia la sua arma per la stagione 2017 del WRC, Toyota Yaris WRC. A comporre il team saranno, come già anticipato, l'ex pilota di casa Volkswagen, Jari-Matti Latvala, Juno Hänninen​ ed Esapekka Lappi. Quest'ultimo verrà schierato solo per parte della stagione.

La Yaris WRC è stata progettata per soddisfare le esigenze del nuovo regolamento tecnico per la stagione 2017 del WRC, che promette di aumentare la spettacolarità della categoria, grazie a vetture più aggressive, in grado di garantire più grip aerodinamico e meccanico.

3. La potenza delle auto è stata aumentata a 380 CV; il peso, invece, è stato ridotto, contestualmente alla reintroduzione del differenziale centrale attivo.

I test della Toyota Yaris WRC, iniziati da aprile, sono stati supervisionati da una leggenda dei rally, Tommi Makinen, team manager del team Toyota Gazoo Racing.

«Ho iniziato la mia carriera nei rally a bordo di una Toyota Corolla GT nel 2001 - spiega Latvala - il mio debutto in una gara del WRC, invece, avvenne su una Corolla WRC nel 2003 in Estonia. In un certo senso, sembra quasi che stia tornando a casa! Sono contento di entrare a far parte del team Toyota Gazoo Racing WRC sin dall'inizio. Mi ritengo fortunato di far parte di questa avventura, e spero che coglieremo molte vittorie».

Argomenti

Pubblicità