Wrench, il simulatore di "meccanico" [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Il simulatore è disponibile in accesso anticipato dal 19 dicembre
  • di Automoto.it
17 dicembre 2018

Se siete appassionati di meccanica, il simulatore Wrench non può certo mancare nella vostra libreria di Steam. Realizzato da Digital Mistake, questo titolo, da vivere assolutamente in realtà virtuale, arriverà in accesso anticipato sulla nota piattaforma Steam il 19 dicembre.

L'esperienza conta

Wrench vi permetterà di assaporare il vero (e duro) lavoro di un meccanico, non solo quindi assemblaggi e smontaggi. Sarà necessario quindi eseguire le diverse mansioni di un meccanico di una scuderia con rapidità ed efficienza, rispettando le indicazioni fornite dal software che vi porrà di fronte anche ad una serie di sfide.  

Nella versione ad accesso anticipato sarà compresa una prima e rudimentale modalità carriera dove inizierete con il ruolo di aiutante addetto ai cambi olio e ai cambi gomme.

Più vi dimostrerete abili e veloci, più guadagnerete esperienza. Proprio così, più il valore della vostra sigla "XP" crescerà, più saranno complicate le mansioni che vi verranno affidate; non bisogna dimenticare che questo dato è anche influenzato dai risultati in pista della vettura.

Avrete il coraggio di mettere mani all'impianto frenante?
Avrete il coraggio di mettere mani all'impianto frenante?

Tantissimi componenti

Sono davvero tantissimi i componenti su cui intervenire tra cui l'intero motore, testata del cilindro, sospensioni e impianto frenante, attenzione però, non sempre sarà vostro compito.

Una volta raggiunto un certo grado di esperienza potrete affidare i lavori più semplici (e noiosi) ai nuovi assistenti mentre voi vi occuperete di interventi più delicati grazie anche ai numerosi strumenti del mestiere a vostra disposizione.

Wrench può essere giocato senza realtà virtuale? Assolutamente si, vi basterà una tastiera ed il mouse e potrete godervi questo simulatore tuttavia, se possedete un visore Oculus Rift o HTC Vive (con annessi controller), l'esperienza sarà ancor più realistica e divertente, assolutamente da provare!

Sfortunatamente il prezzo di Wrench non è stato ancora comunicato ma, trattandosi di una versione in accesso anticipato non dovrebbe essere proibitivo nonostante la mole di contenuti. Vi ricordiamo che l'approdo su Steam è previsto per il 19 dicembre.

Pubblicità