WTCC 2017, Argentina, Opening Race: vince Ehrlacher

WTCC 2017, Argentina, Opening Race: vince Ehrlacher
Pubblicità
Prima vittoria in carriera nel WTCC per Yann Ehrlacher, su LADA Vesta, nella Opening Race in Argentina. Completano il podio Mehdi Bennani ed Esteban Guerrieri
16 luglio 2017

Prima vittoria nel WTCC per Yann Ehrlacher nella Opening Race in Argentina, su LADA Vesta: il pilota francese nipote d'arte - lo zio è un certo Yvan Muller - ha condiviso il podio con Mehdi Bennani ed Esteban Guerrieri. Ehrlacher, scattato dalla pole position, è riuscito per un pelo a prendere la testa della corsa in partenza. Chilton, però, lo ha prontamente speronato nel tentativo - riuscito - di sopravanzarlo. Ehrlacher si è poi dovuto vedere dagli attacchi di Bennani: il francese ha risposto prontamente al sorpasso del marocchino.

A Tom Chilton è stata comminata una penalità di cinque secondi per la manovra su Ehrlacher; il britannico, avendo tagliato il traguardo con 3 secondi di vantaggio su Ehrlacher, ha perso la prima posizione a vantaggio di quest'ultimo. Non solo: è precipitato al quarto posto in classifica. Quinto è per il leader del mondiale, Tiago Monteiro, su Honda Civic; 

Ad inizio gara Guerrieri è stato protagonista di un duello con Girolami, avendo la meglio su quest'ultimo; l'argentino si è poi lanciato all'inseguimento di Bennani, senza però sopravanzarlo. Guerrieri, però, si è dovuto al contempo difendere da Monteiro, fattosi strada a colpi di sportellate con i piloti di casa Volvo. Monteiro non è riuscito ad impensierirlo, ed ha tagliato il traguardo alle sue spalle.

Sesta posizione per Thed Bjork, su Volvo S60 Polestar; seguono Rob Huff, al volante della Citroen C-Elysée della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, e l'alfiere della Sébastien Loeb Racing, John Filippi, su C-Elysée. Completano la top ten Tom Coronel, su Chevrolet Cruze e Norbert Michelisz, al volante della Honda Civic del team ufficiale. 

Quella di oggi nel motorsport è una giornata no per le gomme anteriori sinistre: dopo le ambasce della Ferrari, anche Michelisz è stato vittima di una foratura. Il magiaro è stato costretto a rientrare ai box. È andata peggio all'olandese della Polestar Cyan Racing, Nicky Catsburg, e al suo compagno di squadra, Nestor Girolami, costretti al ritiro. 

Argomenti

Pubblicità