WTCC 2017, Huff davanti a tutti nei test a Monza

WTCC 2017, Huff davanti a tutti nei test a Monza
Pubblicità
Il pilota britannico Rob Huff, su Citroen C-Elysée, ha concluso al comando entrambe le giornate di test pre-stagione del WTCC a Monza
16 marzo 2017

Ottimo debutto per Rob Huff al volante della Citroen C-Elysée preparata dalla Munnich Motorsport nei test pre-stagione del WTCC a Monza: il pilota britannico ha colto la miglior prestazione sia nella prima che nella seconda giornata di prove sul circuito brianzolo. 

Ad avvicinarsi maggiormente ad Huff sono stati Mehdi Bennani, sulla Citroen C-Elysée della Sébastien Loeb Racing, e Tom Coronel, al volante della Chevrolet Cruze preparata dalla ROAL Motorsport, autori del secondo tempo nella prima e nella seconda giornata di test, rispettivamente.

Ottimo il debutto del protégé nonché nipote di Yvan Muller, il rookie Yann Ehrlacher, 20 anni, terzo al volante della LADA Vesta della RC Motorsport. Anche il celebre zio di Ehrlacher è stato impegnato nei test, sulla Volvo S60 Polestar della Polestar Cyan Racing; il pilota francese è il nuovo collaudatore della casa svedese nel WTCC. 

Proprio Volvo e Honda si sono nascoste sul giro secco, preferendo concentrarsi sui propri programmi di test. Nella giornata di ieri, due delle tre S60 Polestar impegnate nelle prove hanno girato senza il trasponder a bordo, senza quindi rivelare i propri tempi.

In casa Honda è da segnalarsi un problema occorso alla Civic di Tiago Monteiro durante la prima giornata di test: nella mattinata di martedì lo scarico della vettura del portoghese aveva preso fuoco, e le tre auto della casa nipponica erano state fermate temporaneamente per dei controlli. Ieri le cose sono andate meglio: Monteiro e il magiaro Norbert Michelisz hanno colto il quarto e il quinto tempo di sessione, rispettivamente. 

Argomenti

Pubblicità