WTCC 2017, Macao: pole per Huff

WTCC 2017, Macao: pole per Huff
Pubblicità
Pole position per Rob Huff - su Citroen C-Elysée - a Macao; seguono Norbert Michelisz e Tom Chilton
17 novembre 2017

Pole position per Rob Huff a Macao: sarà il pilota inglese a scattare davanti a tutti nella Main Race al volante della Citroen C-Elysée della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport. Il britannico, specialista dell'impegnativo circuito cittadino del sud-est asiatico, ha battuto per 3 decimi uno dei contendenti al titolo mondiale, l'alfiere del team ufficiale Honda, Norbert Michelisz. Il crono di Huff, 2'23"995, gli è anche valso il record della pista. 

Terza posizione - a sorpresa - per il pilota della Sébastien Loeb Racing, Tom Chilton, su Citroen C-Elysée; seguono l'attuale leader del mondiale WTCC, Thed Bjork, su Volvo S60 Polestar, ed Esteban Guerrieri, chiamato nuovamente a sostituire Tiago Monteiro alla Honda. Il portoghese non si è ancora ripreso completamente dall'incidente occorsogli a settembre durante una sessione di test in Spagna.

Convince lo statunitense Kevin Gleason, su LADA Vesta: Gleason è riuscito, a differenza del compagno di squadra, Yann Ehrlacher, a passare il taglio della Q1, e si è addirittura portato vicino alla qualificazione alla Q3, cogliendo il sesto tempo, davanti a Ryo Michigami, su Honda Civic, e Tom Coronel, impegnato sulla Chevrolet Cruze preparata dalla ROAL Motorsport. 

Pole position nella Opening Race per Mehdi Bennani; accanto al marocchino della Sébastien Loeb Racing in prima fila ci sarà il suo compagno di squadra, John Filippi. Male i due alfieri di casa Volvo, Néstor Girolami e Nicky Catsburg, entrambi protagonisti di incidenti. L'argentino è finito a muro alla Police Bend, e Bennani, che sopraggiungeva, non ha potuto evitare a sua volta l'impatto. 

Bennani, pur non avendo colto un tempo, così come Girolami, è stato classificato in decima posizione nella Q2. Botto anche per Filippi: il contatto con le barriere ha distrutto la sospensione posteriore sinistra della sua C-Elysée. Gli incidenti erano già cominciati nella Q1: a muro erano finiti Ma Qing Hua, di ritorno nel WTCC per la gara di Macao, e il debuttante Po Wah Wong. Vittoria per Honda nel MAC3, la sfida tra i costruttori.

Argomenti

Pubblicità