WTCC 2017, Nordschleife, Main Race: vince Catsburg

WTCC 2017, Nordschleife, Main Race: vince Catsburg
Pubblicità
Vittoria per Nicky Catsburg - su Volvo S60 Polestar - nella Main Race alla Nordschleife. Seguono Norbert Michelisz e Rob Huff, primo nel WTCC Trophy
27 maggio 2017

La classifica piloti del mondiale WTCC ha un nuovo leader: si tratta di Nicky Catsburg, vincitore della Main Race alla Nürburgring Nordschleife. L'olandese al volante della sua Volvo S60 Polestar ha avuto la meglio sul magiaro della Honda, Norbert Michelisz, e su Rob Huff, terzo sulla Citroen C-Elysée della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport. Volvo totalizza dunque una doppietta in terra tedesca: al successo di Bjork nella Opening Race ha risposto Catsburg.

Catsburg, scattato dalla seconda posizione, è riuscito a sopravanzare il poleman, Michelisz, allo start. Il magiaro, dopo essere stato beffato in partenza dall'olandese, si è dovuto vedere dagli attacchi di un arrembante Rob Huff. All'inizio del secondo giro Michelisz si è notevolmente avvicinato a Catsburg, senza riuscire però ad impensierirlo. 

All'inizio dell'ultimo, interminabile giro sull'Inferno Verde della Nordschleife, si è creato un trenino composto da Michelisz, Huff e Thed Bjork. Lo svedese, già scatenato nella Opening Race, da cui è uscito vincitore, ha cercato di tallonare Huff, invano. Bjork si è dovuto accontentare del quarto posto, ai piedi del podio.

Quinto è Tom Chilton, sulla C-Elysée della Sébastien Loeb Racing; il britannico ha preceduto il compagno di squadra, Mehdi Bennani, e Tom Coronel, impegnato sulla Chevrolet Cruze preparata dalla ROAL Motorsport. Completano la top ten Yann Ehrlacher, su LADA Vesta, e John Filippi, su Citroen C-Elysée. Fuori dai punti lo statunitense Kevin Gleason, su LADA Vesta, e Aurélien Panis, al volante della Civic della Zengo Motorsport. È andata peggio al suo compagno di team, Daniel Nagy, finito a muro nel corso dell'ultimo giro. 

A seguito della foratura rimediata nel corso della Opening Race, Tiago Monteiro si è trovato a prendere il via della Main Race dal fondo dello schiarimento. Il portoghese del team ufficiale Honda non è riuscito ad ottenere punti, e ha pagato un prezzo decisamente caro: il weekend nero della Nordschleife gli è costato la testa della classifica. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...