WTCC 2017, qualifiche Cina: pole per Girolami

WTCC 2017, qualifiche Cina: pole per Girolami
Pubblicità
Pole position per Nestor Girolami - su Volvo S60 Polestar - in Cina. Seguono Norbert Michelisz e Thed Bjork
14 ottobre 2017

Pole position per Nestor Girolami in Cina: sarà l'argentino a scattare davanti a tutti nella Main Race a Ningbo al volante della sua Volvo S60 Polestar. 1'58"049 è il crono che ha permesso a Girolami di strappare la partenza al palo al magiaro Norbert Michelisz, staccato di tre decimi sulla Honda Civic della scuderia ufficiale. Terzo posto per il compagno di squadra di Girolami, Thed Bjork, che ha preceduto Rob Huff, sulla Citroen C-Elysée preparata dalla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Quinto è il nostro Gabriele Tarquini, chiamato da Honda per sostituire il leader del mondiale WTCC, Tiago Monteiro, protagonista di un violento incidente il mese scorso e non ancora pronto a correre. Nel suo giro lanciato nella Q3, Tarquini ha commesso errori sia nel primo che nel terzo settore, compromettendo le chance di un approdo in prima fila. 

Ha mancato il passaggio alla Q2 Tom Chilton, sulla Citroen C-Elysée preparata dalla Sébastien Loeb Racing; il britannico ha preceduto Esteban Guerrieri, al volante della Chevrolet Cruze della Campos Racing, e l'olandese della Polestar Cyan Racing, Nicky Catsburg, su Volvo S60 Polestar. A scattare dalla pole position nella Opening Race sarà Yann Ehrlacher; accanto al francese, impegnato sulla LADA Vesta della RC Motorsport, ci sarà il compagno di squadra di Chilton, John Filippi. Undicesima posizione per il nipponico del team ufficiale Honda, Ryo Michigami, davanti a Kevin Gleason, su LADA Vesta. 

Non ha passato il taglio della Q1 il pilota della Sébastien Loeb Racing, Mehdi Bennani, su Citroen C-Elysée; out anche l'olandese Tom Coronel, al volante della Chevrolet Cruze preparata dalla ROAL Motorsport. Daniel Nagy, impegnato sulla Honda Civic della Zengo Motorsport, non è andato oltre la quindicesima posizione; peggio è andata al suo compagno di squadra, Zsolt Szabo, che non ha preso parte alle qualifiche. Scatterà dal fondo dello schieramento in compagnia di una vecchia conoscenza del WTCC, Filipe de Souza. Il pilota originario di Macao, sporadicamente attivo nel mondiale Turismo dal 2011 al 2014, è tornato per la gara in Cina al volante della LADA Vesta preparata dalla RC Motorsport. Volvo sugli scudi nel MAC3, la sfida riservata ai costruttori.

Argomenti

Pubblicità