WTCR 2021, Spagna, gara 1: vince Tarquini

WTCR 2021, Spagna, gara 1: vince Tarquini
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Gabriele Tarquini vince gara 1 della Race di Spagna 2021 di WTCR. Mikel Azcona e Tom Coronel completano il podio
  • di Massimiliano Amato
11 luglio 2021

Riscatto di Gabriele Tarquini che ha conquistato nella gara 1 della Race di Spagna di WTCR, quella vittoria che gli era sfuggita in Portogallo.  

L'italiano sfruttando la griglia invertita e la partenza dalla pole, dopo aver difeso la prima posizione al via, e controllato nei primi giri Mikel Azcona è riuscito ad allungare con un passo che il pilota della Cupra non ha potuto tenere, costringendolo ad accontentarsi del secondo posto nel Gp di casa.

Sul gradino più basso del podio Tom Coronel, che a pochi metri dalla bandiera a scacchi Nathanaèl Berthon gli ha restituito la posizione. Dietro al francese il connazionale Yann Ehrlacher autore del miglior risultato stagionale che gli permette di portarsi a quattro punti dalla vetta del mondiale.

Alle spalle del campione del mondo, Gillet Magnus che ha resistito nel finale agli attacchi di Norbert Michelisz e Frèdèeric Vervish. Chiudono la top ten Jean-Karl-Vernay che mantiene la leadership della classifica piloti, e Thed Bjork.

In zona punti anche Yvan Muller, Santiago Urrutia, Luca Englster, Jordi Genè, Esteban Guerrieri il migliore di una Honda che anche in gara 1 ha confermato le difficoltà delle qualifiche sul circuito di Aragon. Soltanto 18° Oliver Tassi, e 21° Tiago Monteiro.

Argomenti

Pubblicità