Yamaha Cross Hub Concept, dalle due ruote alle 4x4

Yamaha Cross Hub Concept, dalle due ruote alle 4x4
Pubblicità
Tra le tante novità a due (e tre) ruote presentate al Salone di Tokyo 2017 c'è anche un pick up dedicato al tempo libero
27 ottobre 2017

Yamaha non è solo due ruote, ma un colosso impegnato sui settori più disparati. Auto comprese, come la concept car Yamaha Cross Hub che è stata presentata al Salone di Tokyo 2017 e che rappresenta la visione del fuoristrada secondo la Casa dei Tre Diapason.

Il Cross Hub è un pick up con un abitacolo a quattro posti con disposizione “a diamante” caratterizzato dalla posizione centrale del posto guida. Le dimensioni sono da segmento C: è lungo 4,5 metri, largo 1,96 e alto 1,75, misure che sono state pensate per ottenere il giusto compromesso tra manovrabilità in città e capacità di carico.

Il suo punto di forza infatti, secondo i progettisti di Iwata, è quello di «connettere stili di vita attivi e urbani» e grazie all'ampio vano di carico è in grado di trasportare due moto o un quad. Il Cross Hub è il secondo prototipo a quattro ruote proposto da Yamaha in tempi recenti. Nel 2015 la Casa giapponese aveva presentato la Sports Ride Concept, una due posti sportiva alla cui progettazione aveva partecipato l'ex ingegnere F1 Gordon Murray.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now