Yokohama a My Special Car 2006

Pubblicità
In occasione della fiera Yokohama presenterà tutta la propria gamma di pneumatici vettura, focalizzando l’attenzione principalmente su un nuovissimo prodotto sportivo dedicato a vetture di media cilindrata: Yokohama S-Drive
12 marzo 2006

Anche nel 2006 Yokohama Italia S.p.A. parteciperà a quello che è diventato l’appuntamento più importante in Italia per il settore del tuning, la fiera My Special Car Show di Rimini.
In occasione della fiera Yokohama presenterà tutta la propria gamma di pneumatici vettura, focalizzando l’attenzione principalmente su un nuovissimo prodotto sportivo dedicato a vetture di media cilindrata. Yokohama S-Drive, questo il nome del nuovo prodotto, non è solamente un nuovo pneumatico sportivo, ma rappresenta per la gamma Yokohama Drive un importante “tassello”. Infatti S-Drive completa quella che internamente viene chiamata la “famiglia Drive”, ovvero quell’insieme di prodotti, comunemente identificati dalla parola Drive, di grande importanza per Yokohama Italia. La gamma Drive era stata composta finora da C-Drive, prodotto dedicato principalmente al comfort di marcia, e da A-Drive, pneumatico che ha saputo trasformare la propria economia di esercizio in una performance di grande successo. La famiglia Drive mancava così di un pneumatico High Performance sportivo, ovvero quello che potesse al meglio trasmettere lo spirito Yokohama (“nel cuore delle performance”). Per questo è nato Yokohama S-Drive: sportivo, giovane, emozionante.
Yokohama Italia ha deciso di presentare alla stampa e lanciare sul mercato questo prodotto in occasione di My Special Car 2006 proprio perché l‘anima sportiva di S-Drive si addice perfettamente allo spirito ed alla passione che una fiera come quella di Rimini trasmette. Inoltre, data la sua gamma di applicazioni (molte sono misure ribassate), questo pneumatico si presta perfettamente per un uso tuning.

Il nuovo pneumatico Yokohama S-Drive si presenta quindi come un modello sportivo, in grado di assicurare piacere di guida in tutta sicurezza, ed è caratterizzato di un design molto aggressivo ed accattivante. Ampie scanalature centrali garantiscono direzionalità, mentre le scanalature laterali, più piccole, permettono un’efficace espulsione dell’acqua. La spalla, rigida e “chiusa”, garantisce perfetta tenuta e precisione in appoggio in curva.
Oltre a questa importantissima novità Yokohama punterà ancora una volta quest’anno sul prodotto Yokohama Parada Spec-2, il pneumatico con la “P” maiuscola destinato unicamente al mondo del tuning.
Insieme a Yokohama ci saranno anche quest’anno i partner storici: lo stand N. 163, all’interno del Padiglione B3, sarà infatti comune a Yokohama, a MAK S.p.A. ed a Magri Gomme, società che importa e distribuisce sul mercato italiano il marchio GT Radial. Magri Gomme partecipò per la prima volta a My Special Car nel 2005 e dopo l’ottimo feedback ottenuto dalla fiera e dall’interesse dimostrato dai visitatori ha deciso di partecipare nuovamente. My Special Car 2006 rappresenta per Magri Gomme l’opportunità per presentare anch’essa un nuovo pneumatico, chiamato Champiro 328.

Oltre che con il proprio stand “istituzionale”, Yokohama sarà protagonista della fiera, come nel 2005, anche attraverso la collaborazione con le aziende MAK S.p.A. e Beta Utensili S.p.A. per l’animazione del padiglione B4. Sarà di nuovo creata infatti un’area espositiva comune, sponsorizzata dalla rivista Xtreme Tuning, comprendente uno stand nel quale saranno esposti i prodotti delle tre aziende ed un palco sul quale saranno organizzati spettacoli e mini-eventi.

Pubblicità