Yokohama Advan A052, ecco la nuova gomma “street legal”

Yokohama Advan A052, ecco la nuova gomma “street legal”
Pubblicità
Quasi slick all'esterno e intagliato all'interno. Il nuovo pneumatico giapponese arriva a luglio
27 aprile 2016

Punti chiave

Yokohama presenta il nuovo modello di pneumatico street legal destinato a tutti gli utenti che amano la guida sportiva: lo Yokohama Advan A052. Questo nuovo disegno andrà progressivamente a sostituire lo storico modello Advan A048, conosciuto in tutti i campi di gara e nei circuiti come una delle gomme più performanti per la guida in pista.

Recuperando il disegno battistrada asimmetrico dello storico A008, la parte esterna non presenta intagli, tanto da sembrare una gomma slick: ciò gli conferisce un’impronta a terra costante e marcata, garantendo un grip eccellente nella guida sportiva e un appoggio sicuro in curva, per una tenuta laterale ai massimi livelli.

Le due scanalature longitudinali centrali e le piccole fossette sui lati concorrono invece all’espulsione dell’acqua in caso di guida sul bagnato. La particolare solidità della spalla aumenta la resistenza del battistrada allo stress tipico delle curve affrontate durante la guida sportiva.

Advan A052 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo luglio in 16 misure comprese tra i 16 e i 18 pollici.

Argomenti

Pubblicità