Yokohama Winter Drive V903

Yokohama Winter Drive V903
Pubblicità
Yokohama Winter Drive V903 è l'invernale destinato alle auto di categoria medio-piccola che appartengono ai segmenti A e B
31 ottobre 2012

Il costruttore giapponese presenta il nuovo pneumatico invernale Yokohama Winter Drive V903, con disegno simmetrico e direzionale dedicato a vetture medio-piccole e compatte.

Questo nuovo modello arriva a completare la famiglia .Drive by Yokohama: composta dai disegni A.Drive, destinato ad auto medio-piccole e caratterizzato da una spiccata vocazione ambientale grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento, C.Drive, confortevole e prestazionale, S.Drive, sportivo e performante, e Winter Drive V902, pneumatico invernale High Performance per auto medie, top class e SUV, questa gamma di prodotti vuole offrire una risposta per qualsiasi esigenza di guida.

Il nuovo Winter Drive V903 va quindi a soddisfare la domanda dell’ultima area di mercato che era stata lasciata scoperta dalla linea .Drive. Yokohama Winter Drive V903 promette sicurezza, tenuta, precisione e grip su fondi stradali bagnati, e quindi scivolosi, ghiacciati e alle basse temperature a tutte quelle vetture appartenenti alla categoria medio-piccola, ovvero ai segmenti  A e B. Mutuando tecnologia e prestazioni dal fratello maggiore, il Winter Drive V902, il V903 è in grado infatti di garantire sicurezza e affidabilità in qualsiasi condizione di guida invernale.

Oltre ad una completa sicurezza, Yokohama Winter Drive V903 vuole assicurare una rinnovata efficienza nel consumo di carburante e nella resa chilometrica, grazie ad una resistenza al rotolamento ulteriormente migliorata. Il disegno battistrada del V903 si presenta direzionale ed è caratterizzato da lamelle tridimensionali in grado di generare il cosiddetto effetto ventosa (le lamelle aderiscono al ghiaccio o al fondo stradale freddo al solo contatto, aderendo come una ventosa e generando così un elevato grip).

A favorire il lavoro delle lamelle entrano in gioco le numerose scanalature longitudinali e trasversali (identificate in particolari punti da una speciale conformazione a zig-zag), capaci di drenare l’acqua in modo efficace e continuo. In questo modo le lamelle lavorano attaccandosi al fondo stradale o alla neve grazie all’effetto ventosa, mentre le scanalature concorrono a tenere pulito il resto della superficie del battistrada, per un aderenza sempre ottimale.

 

Il grip è infine favorito dalla speciale mescola che, contraddistinta dall’esclusiva tecnologia ZerumaR, si mantiene morbida e flessibile, in grado di adattarsi alle micro-asperità del fondo stradale e quindi performante anche alle basse temperature.

Yokohama Winter Drive V903 è disponibile con codici di velocità T, pari a 190km/h, ed è  caratterizzato da una costruzione molto leggera, capace di offrire una performance in termini di scorrevolezza e di bassa resistenza al rotolamento, fattori che si traducono in un minor consumo di carburante.

 

Questo prodotto è disponibile in una gamma di applicazioni compresa fra i 13” e i 15.,

Pubblicità
Caricamento commenti...