Zanardi affiancato da Glock e Spengler alla 24 Ore di Spa

Zanardi affiancato da Glock e Spengler alla 24 Ore di Spa
Pubblicità
Saranno Timo Glock e Bruno Spengler a completare l'equipaggio di Alex Zanardi alla 24 Ore di Spa, nuova sfida per il pilota di Castel Maggiore. I tre saranno al volante della BMW Z4 GT3.
26 aprile 2015

Punti chiave

BMW ha annunciato gli altri due componenti dell'equipaggio che andrà ad affiancare Alex Zanardi nella sua ultima sfida, competere alla sessantasettesima edizione della 24 Ore di Spa: si tratta di Timo Glock e Bruno Spengler.

 

L'appuntamento più importante della Blancpain Endurance Series avrà luogo il 25 e il 26 luglio prossimi. Saranno dunque due normodotati a dividere l'abitacolo della BMW Z4 GT3 con il pilota di Castel Maggiore, che perse le gambe in un terribile incidente al Lausitzring nel 2001.

 

Il tedesco Timo Glock, 33 anni, vanta un'esperienza lunga sei stagioni in Formula 1, al volante di Jordan, Toyota, Virgin Racing e Marussia, riuscendo ad salire sul podio due volte al volante della Toyota. Glock, dopo la conclusione dell'avventura in Formula 1, si è dedicato al DTM. Bruno Spengler, canadese nato in Francia 31 anni fa, si laureò campione DTM nel 2012, proprio al volante di una BMW.

 

Zanardi conosce bene la Z4 GT3, che ha già guidato da solo nella Blancpain Endurance Series; questa volta, però, dovrà condividere la monoposto con due piloti normodotati. Si tratta di una sfida anche dal punto di vista tecnico: la vettura, infatti, dovrà essere adattata in modo tale da facilitare i cambi tra driver. Fondamentale anche assicurare la guidabilità per tutti i membri dell'equipaggio, gestito in pista dalla ROAL Motorsport.

Pubblicità