Zanardi completa l'Ironman in meno di 10 ore

Zanardi completa l'Ironman in meno di 10 ore
Pubblicità
Alex Zanardi ha preso parte al Triathlon più duro del mondo, ovvero l'Ironman, dimostrando ancora una volta la sua propensione ad affrontare le grandi sfide
13 ottobre 2014

Che Alex Zanardi non sia nuovo ad imprese straordinarie è oramai un dato di fatto a cui siamo abituati. Ma il grande atleta italiano (nonché pilota BMW) ha deciso di stupire nuovamente con un altro grande gesto sportivo.

Il campione paralimpico ha infatti preso parte nientemeno che alla leggendaria Ironman, Triathlon estremo svoltosi alle Hawaii a cui ha partecipato giungendo 273esimo su un totale di 2.187 partecipanti, dimostrando così ancora una volta la sua incredibile forza di volontà.

Il bolognese ha, nel corso del mitico Triathlon che si svolge a Kona, percorso ben 180 km in handbike, 42 in carrozzina e 3,8 a nuoto, il tutto in un tempo inferiore a 10 ore, un tempo quindi migliore anche a quello inizialmente dichiarato come target.

Un altro grande obiettivo quello centrato da Alessandro Zanardi, che commenta su questa grande esperienza con il Tweet: «che emozione: migliaia di persone che urlano il tuo nome e lo Speaker che dichiara: Alex Zanardi, you are an Ironman!».

Pubblicità