Zanardi do it again. Vince il secondo oro ai Mondiali di paraciclismo di Greenville

Zanardi do it again. Vince il secondo oro ai Mondiali di paraciclismo di Greenville
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Secondo oro mondiale per Alessandro Zanardi al Mondiale di Paraciclismo a Greenville. L'oro, il cinquantesimo ottenuto da CT della Nazionale Valentini, inorgoglisce moltissimo il pilota della BMW che potrebbe completare l'opera ottenendo una terza medaglia lunedì nella corsa in linea
31 agosto 2014
Greenville - Alessandro Zanardi si è laureato per la seconda volta Campione del Mondo ai Mondiali di paraciclismo che si stanno svolgendo in un torrido South Carolina.
 
Il due volte iridato di Indycar, ex pilota di F1 ed oggi portacolori della BMW nel Blancpain GT Series, è riuscito ad ottenere nuovamente l'oro a cronometro staccando l'altro grande favorito della corsa, il sudafricano Van Dyk.
 
Tra i due, in realtà, non c'è stata grande battaglia: l'italiano è infatti riuscito a staccare il rivale di quasi 31 secondi al termine della corsa vincendo dunque con grande merito la crono in categoria H5.
 
Per Zanardi gli ori sono ora due su tre: in palio per lui, infatti, ce n'è un terzo nella corsa in linea che si correrà il prossimo lunedì 1 settembre.
 
Il sabato italiano in terra americana ha portato nel paniere altre due medaglie, d'argento, per Mazzone (H2) e Podestà (H3). 
 
Da segnalare il fatto che l'oro ottenuto da Zanardi è il cinquantesimo della gestione Valentini (nella foto principale i due sono assieme, ndr) del paraciclismo azzurro: Zanna è ovviamente molto fiero di questo singolare primato, soprattutto perché il rapporto con il suo commissario tecnico è a dir poco di grande amicizia.
 
Nuovamente complimenti a Zanardi per l'impresa. See you on monday!
 
 

Argomenti

Pubblicità