Zanardi, dopo la 24h di Spa il titolo mondiale handbike!

Zanardi, dopo la 24h di Spa il titolo mondiale handbike!
Pubblicità
L'instancabile Alex appena sceso dalla Z4 GT3 scappa in Svizzera si concede un altro oro nella staffetta a squadre insieme ai compagni di Nazionale Podestà e Mazzone ai Mondiali di paraciclismo di Nottwil
30 luglio 2015

Instancabile Alex Zanardi: poche ore dopo una gara estenuante come la 24 Ore di Spa, che il bolognese ha disputato su una speciale BMW Z4 GT3 condivisa con Bruno Spengler e Timo Glock (ritiro per guasto al giro 500), Zanardi si è recato in Svizzera per disputare i Mondiali di paraciclismo, in cui ha vinto un oro insieme ai compagni di nazionale Vittorio Podestà e Luca Mazzone

 

Il trio azzurro ha mantenuto il titolo iridato nella specialità staffetta a squadre ottenuto lo scorso anno, percorrendo i sei giri del circuito da 2,9 km di Nottwil in un tempo di 31 minuti e 13 secondi. Considerevole il distacco inflitto ai secondi classificati, la nazionale degli Stati Uniti, attardata sulla linea d'arrivo di ben 1 minuto e 11 secondi, mentre il bronzo è andato alla Svizzera. 

 

Zanardi durante il weekend di Spa ha approfittato delle pause tra un impegno e l'altro per allenarsi sul circuito belga in sella alla sua handbike: «Devo ammettere che una parte del mio cuore è ancora sulla BMW Z4 GT3, perché la 24 ore è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Ma il resto del mio cuore era concentrato su Nottwil. Negli ultimi tre giorni sono riuscito a recuperare ottimamente e sono contentissimo di aver aiutato i miei compagni a mantenere il titolo mondiale. Le condizioni erano molto difficili, con pioggia e freddo, ma siamo riusciti a rimanere lontano da guai anche se non è stato facile. Per questo sono molto orgoglioso per il risultato che mi ha incoraggiato per i prossimi giorni. Mi sento molto bene e penso di poter fare bene nelle prossime gare».

 

Tra poche ore infatti Alex Zanardi sarà impegnato nella difesa del titolo mondiale individuale di categoria MH5, che ha ottenuto nel 2013 e nel 2014. 

Pubblicità
BMW Z4 Cabrio
Tutto su

BMW Z4 Cabrio

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 55.900
    a 81.800 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 432 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 130 cm
  • Bagagliaio 281 dm3
  • Peso da 1.510
    a 1.640 Kg
  • Segmento Cabrio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html