Zanardi torna in pista al Mugello sulla BMW M6 GT3 [Video]

Zanardi torna in pista al Mugello sulla BMW M6 GT3 [Video]
Pubblicità
Dopo i trionfi di Rio, Alex Zanardi torna al suo primo amore, le auto da corsa: sarà impegnato al volante di una BMW M6 GT3 nell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano GT, dal 14 al 16 ottobre al Mugello
30 settembre 2016

Dopo i successi alle Paralimpiadi di Rio, è tempo di tornare in pista per Alex Zanardi: il pilota e atleta di Castel Maggiore disputerà l'ultima gara del Campionato Italiano GT 2016, in programma al Mugello dal 14 al 16 ottobre prossimi. Zanardi sarà impegnato al volante di una BMW M6 GT3 opportunamente modificata da BMW Motorsport e preparata dalla ROAL Motorsport.

L'ultimo impegno di Zanardi al volante di un'auto da corsa risale al luglio dello scorso anno, quando disputò la 24 Ore di Spa insieme a Bruno Spengler e a Timo Glock, su una BMW Z4 GT3. Dopo questa gara di durata, Zanardi si è concentrato sulla preparazione per le Paralimpiadi, che ha certo dato i suoi frutti: a Rio ha ottenuto due medaglie d'oro - nella cronometro e nella staffetta mista - e una d'argento nella prova in linea. 

Per la prima volta Zanardi si cimenterà in pista al volante della BMW M6 GT3, introdotta per la stagione 2016. Sarà un'ulteriore occasione per celebrare i 50 anni di BMW Italia e i 100 di BMW, ma anche un'altra ricorrenza: una settimana dopo la gara del Mugello, Zanardi spegnerà 50 candeline.

«Dico sempre che la mia vita è un susseguirsi di privilegi - spiega Zanardi - e questa stagione ne è un classico esempio. Prepararmi per Rio a quasi 50 anni e riuscire non solo ad essere competitivo, ma anche a vincere è stato fantastico. Ma, oltre a tutto questo, potrò permettermi di tornare alla mia grande passione, quella per i motori. Sin da quando vidi per la prima volta la BMW M6 GT3, ho sognato di guidarla, e ora BMW mi ha dato la possibilità di farlo, su uno dei miei circuiti preferiti, il Mugello». 

L'esordio in pista di Zanardi sulla BMW M6 GT3 avrà luogo in un test privato proprio al Mugello il 4 ottobre, in preparazione al weekend di gara. 

Pubblicità
Caricamento commenti...