mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Ginevra 2017

Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2017

-

Tutte le novità della casa del Biscione al Salone di Ginevra 2017

Grande protagonista dello stand di Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2017 sarà Stelvio, il primo SUV della casa del Biscione. Alfa Romeo Stelvio vanta delle dimensioni piuttosto contenute - 468 centimetri di lunghezza, 165 cm di altezza e 216 cm di larghezza - che ben si sposano con le linee della vettura, con con un abitacolo che si chiude sul lunotto particolarmente inclinato e sovrastato da uno spoiler che assicura la migliore prestazione aerodinamica.

Stelvio Quadrifoglio, la versione top di gamma presentata a Los Angeles, vanta una minigonna in tinta tinta carrozzeria impreziosita da un'appendice in carbonio che ne accentua ulteriormente la sportività. Questo elemento, insieme ai paraurti anteriore e posteriore e ai possenti archi passaruota, rendono Stelvio Quadrifoglio più simile ad una berlina sportiva che a un tradizionale SUV di questo segmento. La vettura sembra quasi muscolosa sulla fiancata, grazie ai forti contrasti tra le superfici che prendono luce e quelle che rimangono in ombra.

La versione top di gamma, Quadrifoglio, presenta invece un propulsore V6 turbo da 2.9 litri in grado di erogare 505 CV e 443 Nm di coppia; la vettura riesce a bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi. Il V6 è inoltre in grado di disattivare la metà dei cilindri per conservare benzina.

  1 di 19  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Stelvio
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it