Aston Martin al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
La casa inglese ha scelto Ginevra per presentare la Aston Martin Vulcan, l'auto da pista rivale delle celebri McLaren P1 GTR e Ferrari FXX K. Svelata anche la DBX, il primo crossover del marchio
3 marzo 2015

La Casa di Gaydon, quest’anno, ha davvero deciso di rubare la scena del Salone di Ginevra. La regina dello stand infatti è l’inedita Aston Martin Vulcan, presentata sul palcoscenico della kermesse svizzera in anteprima mondiale.

 

Si tratta di una supercar riservata esclusivamente all’utilizzo in pista e pensata per sfidare idealmente le eterne rivali McLaren P1 GTR e Ferrari FXX K. Sotto al cofano pulsa l’iconico V12 di Gaydon in versione potenziata, mentre le prestazioni dichiarate da urlo sono garantite anche grazie ad un consistente rispermio di peso.

 

Gli ingegneri infatti si sono sbarazzati del superfluo e sono andati alla ricerca della massima leggerezza grazie all’utilizzo di materiali ultra-leggeri, a partire dalla fibra di carbonio.

 

A Ginevra inoltre la casa inglese ha presentato il suo primo SUV, denominato DBX. Tre porte, spaziosa a sufficienza per ospitare quattro persone, la vettura viene definita dallo stesso Andy Palmer - CEO della Casa di Gaydon - come una GT "non convenzionale" a tal punto da non avere nemmeno un motore tradizionale.

 

Pubblicità