Audi al Salone di Parigi 2016 [Video]

Pubblicità
La casa dei quattro anelli si presenta con interessanti novità al Mondial de l'Automobile 2016
30 settembre 2016

Salone dell'auto di Parigi di assoluta sostanza per l'Audi. A fare il proprio debutto al Mondial de l'Automobile 2016 sono state la seconda generazione della Q5 e la RS 3 Sedan, prima berlina compatta a vantare il marchio RS. 

La seconda generazione del SUV di Segmento D di Ingolstadt si allinea al family feeling della casa, il che vuol dire forme squadrate e sagomate con lascia, con una calandra single frame di generose dimensioni.

Sono 4 i motori TDI e uno a benzina. Quelli alimentati a gasolio hanno potenze oscillanti dai 150 CV ai 190, tutti due litri a quattro cilindri ad eccezione del 3.0 TDI da 286 CV. Il TFSI, invece, vanta una potenza dichiarata di 252 CV.

Grazie al propulsore cinque cilindri TFSI, invece, la RS 3 Sedan è in grado di sviluppare fino a 400 CV e 480 Nm di coppia massima, bruciando lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima, invece, è limitata a 250 km/h, o fino a 280 km/h su richiesta. Al motore sono abbinati la trazione integrale permanente quattro e il cambio a doppia frizione S-Tronic.

La casa dei quattro anelli porta nella capitale francese anche la nuova generazione di A5 ed A5 Sportback, con le varianti S5 ed S5 Sportback. Nata da un'evoluzione stilistica di una delle creature più riuscite di Walter de Silva, l'auto mantiene inalterati i capisaldi che ne hanno fatto la fortuna nel recente passato, portando tutavia il tutto verso il terzo millennio.

Per chi è alla ricerca della performance, poi, le emozioni non dovrebbero mancare, grazte al V6 TFSI da 3.0 litri capace di 354 CV.  

Pubblicità