Addio Bugatti Veyron: a Ginevra il canto del cigno

Addio Bugatti Veyron: a Ginevra il canto del cigno
Pubblicità
Al prossimo Salone di Ginevra si conclude il capitolo Veyron. Bugatti esporrà infatti l'ultimo esemplare della celebre supercar, il numero 450
11 febbraio 2015

Al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 15 Marzo, Bugatti esporrà l'ultimo esemplare prodotto della Veyron, il numero 450. La supercar, prodotta a Molsheim, in Alsazia, in uno stabilimento costruito appositamente, è stata realizzata in 300 esemplari coupé e 150 a tetto scoperto.

 

Edizioni limitate escluse, in questi dieci anni sono stati prodotti in totale 4 modelli diversi, tutti spinti dal celebre W16 quadriturbo da 8 litri. Un motore in grado di sprigionare inizialmente 1001 CV e portato successivamente nelle versioni Supersport e Grand Sport Vitesse ad erogare fino a 1200 CV!

 

La Bugatti Veyron Supersport inoltre dettiene tuttora il record certificato ufficialmente per l'auto di produzione più veloce del mondo, con una velocità massima 431,7 km/h. Un record messo in discussione recentemente dalla Hennessey Venom GT, che è riuscita a raggiungere i 435,31 km/h. Lo scettro in ogni caso rimane al mostro del Gruppo Volkswagen perché è il suo primato è l'unico riconosciuto dal Guinness World Record.

 

Adesso che il capitolo Veyron si avvia alla conclusione, alla Bugatti possono focalizzarsi completamente sulla sua erede che potrebbe arrivare già nel 2016. Secondo i rumors la nuova supercar dovrebbe essere spinta da un motore ibrido in grado di erogare potenze nell'ordine dei 1.500 CV .

Argomenti

Pubblicità