Bugatti al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
Bugatti ha scelto Ginevra per presentare la sua ultima Veyron, l'esemplare numero 450, denominata "La Finale". Allo stand è presente anche il primo esemplare prodotto
28 febbraio 2015

Bugatti festeggia la conclusione della produzione della Veyron con un modello speciale, denominato La Finale, che viene mostrato sullo stand del Salone di Ginevra 2015 a fianco della prima versione.

 

Si chiude dunque un'era con una Grand Sport Vitesse da 1200 CV degli stessi colori, ma invertiti, dell'esemplare numero 1.

 

«La Veyron è unica sotto molti aspetti, anche a dieci anni dal suo lancio», ha dichiarato il presidente di Bugatti, Wolfgang Dürheimer, «Con la Veyron, Bugatti ha creato un'icona dell'automobilismo e si è affermato come il marchio di supercar più esclusivo al mondo».

 

Dei 450 esemplari prodotti, lo ricordiamo, 300 sono coupé e 150 roadster e il prezzo medio si aggira intorno ai 2,3 milioni di euro.

 

Sedici cilindri, quadriturbo, l'icona della tecnologia del Gruppo Volkswagen va dunque in pensione ma per vederne un'erede non bisognerà attendere molto: i vertici del brand Bugatti, anche se non ufficialmente, hanno fatto sapere che una vettura dotata di un'evoluzione delle tecnologie della Veyron arriverà molto presto.

Pubblicità
Caricamento commenti...