Cadillac al Salone di Francoforte 2013

Cadillac al Salone di Francoforte 2013
Pubblicità
Cadillac si presenta a Francoforte con l'affascinante Elmiraj concept, oltre che con la nuova CTS e la tecnologica ELR ad autonomia estesa
11 settembre 2013

Si allarga la gamma Cadillac e per presentare i nuovi modelli il costruttore americano sceglie la vetrina internazionale del Salone di Francoforte 2013. Due le anteprime europee: la concept coupé Elmiraj e la CTS, la nuova berlina che entra nel mercato delle medie di lusso.

Elmiraj

La concept Elmiraj mette in mostra una nuova visione relativa alla guida di prodotti di lusso e, nel contempo, da la possibilità di capire quale sia il percorso che il Cadillac Studio sta facendo per avvicinare prestazioni e lusso per la futura generazione di esigenti piloti. Ispirata alla Eldorado del 1967, la Elmiraj è una rivisitazione moderna di una grande coupé a due porte. Lunga 521 centimetri la Elmiraj riprende l’idea portata avanti dalla concept Ciel offrendo un abitacolo a quattro posti sviluppati su un telaio ed elementi strutturali fanno parte di un progetto di sviluppo che vedrà il suo corso finale nella futura produzione della gamma.

CTS 2014

Un reparto tecnico che mette in primo piano leggerezza e prestazioni (trazione posteriore) alla stregua di quanto fatto con le ultime berline ATS e CTS 2014, il cui lancio in Europa è previsto per l'inizio del 2014. Più grande e più leggera, la CTS è stata sviluppata con un occhio di riguardo per gli elementi costruttivi raffinati, come le portiere in alluminio che contribuiscono alla riduzione del peso e al raggiungimento di un equilibrio delle masse pari a quasi 50/50.

 

Tutti i modelli hanno di serie freni Brembo anteriori con (FNC), in grado di assicurare una frenata tra le migliori della categoria. Il Magnetic Ride Control, il sistema di regolazione degli ammortizzazioni in tempo reale più rapido al mondo, elemento distintivo della seria V, è di serie. Modalità di guida selezionabili consentono ai conducenti di regolare la dinamica delle prestazioni del veicolo per una guida turistica, su ghiaccio o neve, o per una guida sportiva.

ELR

Sullo stand anche la ELR. Venduta a partire da inizio 2014 in Nord America, per poi arrivare dalla seconda metà dell’anno nel mercato europeo e cinese, la ELR è la prima coupé elettrica ad essere dotata di un power extender in grado di assicurare 480 km d'autonomia. L’energia elettrica è fornita da una batteria a forma di T da 16,5 kWh agli ioni di litio che può essere caricata da una stazione di ricarica dedicata da 240V in circa 4,5 ore. All’interno la classica configurazione 2+2 della ELR è immersa in un’atmosfera di lusso, comodità e connessione, accompagnate dalla lavorazione artigianale su misura.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now