Citroen al Salone di Ginevra 2016

Pubblicità
Citroen si presenta a Ginevra con il nuovo Spacetourer, anche in versione concept Hyphen, e con la curiosa C4 Cactus Rip Curl
1 marzo 2016

Il marchio del Double Chevron si presenta a Ginevra con tante novità piuttosto succose. Tutti i riflettori dello stand sono puntati sul nuovo Spacetourer, il nuovo veicolo che sarà disponibile in versione Combi per uso privato e in versione Navette per uso professionale. Nato in seno alla cooperazione tra PSA e Toyota Motor Europe Traveller è l'erede dell'ormai obsoleto Jumpy che veniva prodotto insieme a Fiat.

Come sempre poi gli uomini della Citroen si sono divertiti a proporre la loro più grande novità anche in una curiosa versione prototipale. Ci riferiamo al divertente Citroen SpaceTourer Hyphen, così chiamato perché ispirato alla band francese Hyphen Hyphen.

Il concept è rialzato rispetto alla versione di serie, adotta ruote con cerchi diamantati neri mat in alluminio da 19’’ con elementi rosso aranciato anodizzato. All'interno, le sedute sono in pelle Nappa verde acqua, con un’impuntura arancio brillante, mentre gli schienali sono in tessuto la cui tinta varia in base al sedile. Il concept SpaceTourer Hyphen è equipaggiato con motore BlueHDi 150 S&S e cambio manuale a 6 marce, ma ha anche una trasmissione integrale disattivabile progettata insieme a Dangel.

Last but not least troviamo la Citroen C4 Cactus Rip Curl, serie speciale basata sul livello Shine della originale crossover francese. Il look specifico di Citroen C4 Cactus Rip Curl è dato dai retrovisori bianchi, dalle barre del tetto, dagli adesivi Rip Curl sul parafango anteriore e al posteriore paratie di protezione effetto alluminio  

Leggi anche

Pubblicità