mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Parigi 2016

Citroen al Salone di Parigi 2016 [Video]

-

Ecco le novità di Citroen al Mondial de l'Automobile di Parigi

Grande protagonista dello stand Citroen al Salone di Parigi è la terza generazione della C3, basata sulla piattaforma PF1 già vista sulla 208. Molte le novità dal punto di vista stilistico per la segmento B francese, il cui design è ispirato a quello della Cactus. La gamma motori PureTech a benzina e BlueHDi diesel offre 5 varianti di potenza: 68 (1.0), 82 (1.2) e 110 CV (1.2 turbo) per i tre cilindri benzina e 75 o 100 CV per il già conosciuto 1.6 HDi con Stop&Start.  

Al Mondial de l'Automobile c'è anche spazio per la suggestiva Cxperience Concept, una berlina di 4.85 metri (larga 2, alta 1.37) che potrebbe anticipare alcuni tratti stilistici o peculiarità della nuova generazione della C5. Per questo prototipo è previsto un powertrain ibrido che abbina un motore a benzina a due motori elettrici da circa 80 kW ciascuno, uno integrato nel cambio (a 8 rapporti, disposto trasversalmente) e l'altro montato sull'asse posteriore.

Anteprima di peso, poi, per la C3 WRC, vettura di segmento b che segna il ritorno ufficiale del costruttore nel mondiale rally a partire dalla stagione 2017.

  1 di 48  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento