Citroen C3 vs Kia Rio: il confronto al Salone di Parigi [Video]

Sfida franco-coreana, quella tra la terza generazione della Citroen C3 e la quarta della Kia Rio. La Citroen C3 vanta un design di forte rottura rispetto al passato, ispirato a quello della "modaiola" Cactus, in particolar modo per la presenza degli airbump a protezione della fiancata. Alcune novità proiettano nel futuro la piccola compatta francese: il frontale, ad esempio, con i gruppi ottici separati o la colorazione davvero molto originale e personalizzabile in diversi dettagli.

Lo stile della nuova Kia Rio sposa bene i moderni trend europei per quanto riguarda gli esterni. Sul frontale spicca  l'ultima evoluzione della griglia a naso di tigre, ora più sottile ma estesa in larghezza, verso i gruppi ottici, nei quali le luci diurne sono caratterizzate da forma a U.

Grande attenzione allo stile ed alla tecnologia nell'abitacolo della terza generazione della Citroen C3: tra le nuove feature anche una telecamera interna per rendere "social" i momenti più belli mentre per quanto riguarda il sistema di infotainment spicca la presenza di uno schermo da 7" all'interno del quale "gira" un nuovo software, molto più completo rispetto al precedente.

Degno di nota, sulla nuova Kia Rio, è il display sospeso dell'infotainment, che, insieme alla riduzione dei tasti fisici della consolle, rende decisamente più tecnologica la plancia della vettura.

Quale delle due vetture uscirà vincitrice dal confronto dei nostri GaleBordons?