Dacia al Salone di Francoforte 2013

Dacia al Salone di Francoforte 2013
Pubblicità
Lo regina dello stand Dacia al Salone di Francoforte 2013 è senza dubbio la rinnovata Duster che dopo alcune stagioni sceglie di rifarsi un po' il trucco alla ricerca di importanti conferme anche per il futuro
11 settembre 2013

Lo regina dello stand Dacia al Salone di Francoforte 2013 è senza dubbio la rinnovata Dacia Duster che dopo alcune stagioni sceglie di rifarsi un po' il trucco alla ricerca di importanti conferme anche per il futuro.

 

«Abbiamo capitalizzato tutti gli aspetti che hanno sedotto fin dall’inizio - sottolinea David Durand, Direttore Design gamma Entry - tra cui le proporzioni del veicolo, rinnovando invece gli elementi che ne contraddistinguono la sua identità, come la calandra. Abbiamo anche potenziato i codici 4x4 del veicolo, senza rinunciare alle prestazioni utili del veicolo. Nuovo Duster esalta il proprio carattere e conserva il DNA originario».

 

Sul frontale, l’evoluzione riguarda la calandra ridisegnata, arricchita da due fasce cromate, con una nuova presa d’aria posizionata più in basso e nuovi proiettori a doppia ottica con luci diurne.

 

Le nuove barre da tetto siglate Duster, con supporti traforati, potenziano la personalità SUV del veicolo, mentre i nuovi cerchi in lega 16 pollici “dark metal” associati a pneumatici “Mud and Snow” rendono ancor più dinamico il profilo della Dacia Duster facelift.

 

Posteriormente, nuovi gruppi ottici richiamano i codici stilistici anteriori, in particolare grazie alla presenza di dettagli cromati. Il terminale di scarico cromato e il nuovo logo “4WD” completano le evoluzioni stilistiche esterne, riaffermando la personalità del modello.

Pubblicità