mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Ginevra 2017

DS 7 Crossback, esordio al Salone di Ginevra 2017 [Video]

-

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per DS 7 Crossback, primo SUV per il mercato europeo della casa francese

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per DS 7 Crossback, primo SUV per il mercato europeo della casa francese. DS7 Crossback, lunga 4,57 metri e alta 1,62, vanta una capacità di carico di 555 litri.

I designer di DS hanno adottato gli stilemi del brand alle proporzioni di un SUV, dotando il frontale di un maggior sviluppo verticale e di una calandra sfaccettata. 

Degni di nota i gruppi ottici, con DS Live LED Vision dotato di elementi rotanti a 180 gradi. Le luci LED diurne verticali presentano un effetto perlato, mentre i fari posteriori full LED sono simili a quelli della concept E-Tense. 

Nell'abitacolo trovano posto due display da 12"; il sistema di infotainment è gestito attraverso uno schermo simil tablet staccato dalla plancia. Intorno alla leve del cambio, poi, troviamo anche dei comandi sfaccettati.

La DS 7 Crossback sarà altamente personalizzabile, scegliendo tra cinque opzioni: Bastille, Rivoli, Faubourg, Opéra e Performance Line. La qualità dei materiali impiegati è elevata: Alcantara, pelle nappa, legno e cristallo sono ampiamente utilizzati. Nell'abitacolo trova posto anche un orologio B.R.M R180 incastonato nella parte alta della consolle centrale. 

Saranno cinque le motorizzazioni disponibili al lancio: i benzina THP 225, THP 180 e Puretech 130 e i diesel BlueHDi 180 e BlueHDi 130. Ai benzina da 180 e 225 CV e al diesel da 180 CV è abbinabile il nuovo cambio automatico EAT8 ad otto marce. 

A partire dal 2019 la DS 7 Crossback vanterà anche un powertrain ibrido a trazione integrale, in grado di sviluppare fino a 300 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. Al turbo benzina di 200 CV sono abbinati due motori elettrici - uno per asse - da 80 kWh ciascuno e batterie agli ioni di litio da 13,3 kW.

Tra i sistemi di sicurezza troviamo DS Connected Pilot, che si serve di sensori di bordo e di una telecamera frontale per gestire la traiettoria del veicolo fino a 180 km/h.

La serie di lancio della DS 7 Crossback, DS 7 Crossback La Première, è disponibile nelle varianti THP 225 e BlueHDi 180. Le tinte esterne disponibili sono Grigio Artense, Bianco Perla o Nero Perla.

  1 di 6  
  • leobike8611, Cavaria con Premezzo (VA)

    Bello il video di presentazione e bellissima l'auto. Una vera DS
Inserisci il tuo commento