Ferrari GTC4Lusso T al Salone di Parigi 2016

Pubblicità
Debutto al Salone di Parigi 2016 per la Ferrari GTC4Lusso T, la prima vettura a 4 posti con propulsore V8 della storia del Cavallino Rampante
22 settembre 2016

Verrà svelata al Salone di Parigi 2016 la Ferrari GTC4Lusso T, la prima vettura a 4 posti con propulsore V8 della storia del Cavallino Rampante, dedicata a chi vuole abbinare alla sportività un utlizzo frequente.

Elegante, abitabile e al contempo dinamica e coinvolgente, la GTC4Lusso T adotta la trazione posteriore e vanta quattro ruote sterzanti, oltre ad un peso complessivo ridotto e ad una maggior distribuzione dello stesso all'asse posteriore. 

Il motore V8 turbo da 3,9 litri sviluppa fino a 610 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima; questo propulsore si adatta bene all'utilizzo quotidiano, grazie alla flessibilità e alla modularità dell'erogazione di coppia e della sua autonomia. 

I sistemi di controllo elettronico della dinamica del veicolo presentano una specifica taratura per garantire una maggiore prontezza ai comandi. Il 4WS (asse posteriore sterzante), integrato con i sensori di stima dell’angolo di assetto Side Slip Control (SSC3), aiuta ad ottenere una risposta più rapida al comando volante nella fasi di inserimento e uscita di curva, grazie alla sterzatura delle ruote posteriori effettuata nello stesso senso di quelle anteriori. 

A livello stilistico, la GTC4Lusso T vanta un volume slanciato e sportivo che avvicina la coupé shooting brake ad una sihouette di tipo fastback. All'interno, si fa notare la plancia Dual Cockpit, studiata per esaltare l’esperienza al volante e condividere le emozioni di guida tra pilota e passeggero; all'avanguardia è anche il sistema infotainment, dotato di tecnologia touch capacitiva. 

 

Pubblicità