Fiat al Salone di Francoforte 2015

Fiat al Salone di Francoforte 2015
Pubblicità
Il brand torinese si presenta al Salone di Francoforte con la rinnovata Fiat 500, fresca fresca di restyling
16 settembre 2015

Il brand torinese si presenta al Salone di Francoforte con la rinnovata Fiat 500, fresca fresca di restyling. Ad evolvere più che cambiare sono il frontale e il posteriore: sono nuovi i gruppi ottici sempre circolari e le luci diurne inferiori che sfruttano la tecnologia a led e sono stati ridisegnati i tipici “baffi” cromati. La nervatura del cofano è inoltre più pronunciata.  

 
La parte posteriore si contraddistingue per il classico maniglione sagomato e cromato che riprende il tema del porta luci targa della prima Fiat 500 e per nuovi gruppi ottici che hanno una particolarità: sono vuoti all'interno, lasciando trasparire la tinta della carrozzeria. Nella parte inferiore, alle estremità di una sottile griglia nera o cromata a seconda dell'allestimento, trovano spazio le luci retronebbia e retromarcia.


Le più grandi novità le troviamo all'interno. I pulsanti e il cupolino che sormonta il cruscotto della rinnovata 500 sono stati ridisegnati, così come il volante, che guadagna inserti cromati e comandi più intuitivi. Ridisegnata anche la strumentazione analogica con layout ancora a cerchi concentrici: sulla corona più esterna è indicata la velocità, al di sotto della quale trova spazio il contagiri.

 

Al centro, le informazioni del computer di bordo, con l'indicatore del carburante e della temperatura del liquido di raffreddamento in digitale. Le bocchette d'areazione abbassate rispetto alla versione precedente.  Al centro della plancia spicca lo schermo da 5” del sistema Uconnect che nella versione Pop propone radio, 6 altoparlanti, comandi al volante, porta AUX-IN e USB e vivavoce con tecnologia Bluetooth. 


Tutta aggiornata alla normativa Euro 6 la gamma delle motorizzazioni: al lancio sono disponibili i benzina 1.2 da 69 CV, i bicilindrici TwinAir da 85 CV o 105 CV e il 1.2 69 CV EasyPower bifuel GPL/benzina che però è disponibile solo sulla versione berlina. 
 
Dopo il lancio, la gamma della Nuova 500 si amplierà con due motorizzazioni: 1.2 da 69 CV nella configurazione "Eco" che consente di limitare a 99 i grammi di CO2 al chilometro e il turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV. Le  motorizzazioni sono abbinate a trasmissioni a cambi manuali a 5 o 6 marce oppure al robotizzato Dualogic. 

Pubblicità