Fiat al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
Allo stand fiat la gamma 500 fa da protagonista, a partire dalla versione "X", proposta anche in un elegante colorazione gessata. Presenta anche la 500 Vintage '57, un omaggio all'icona del made in Italy
4 marzo 2015

Fiat si presenta al Salone di Ginevra 2015 con uno stand in cui la sigla X gioca un ruolo di vera protagonista: una X che è ovviamente il leit-motiv anche di una gamma che vede nella 500X una vera e propria icona di immagine idealmente abbracciata da 500, Panda, Doblò, 500L e Freemont.

 

Interessanti le novità di gamma: la Fiat 500 Vintage '57 rende omaggio all'icona del made in Italy con una reinterpretazione estetica che prevede il colore della carrozzeria azzurro pastello in abbinamento al bianco del tetto, dello spoiler e dell'antenna oltre ai cerchi da 16" vintage bianchi cromati.

 

L'aspetto retrò della Fiat 500 Vintage '57 si ritrova anche all'interno dove spicca la plancia bianca e l'elegante selleria in pelle Frau tabacco  con inserti  'a mezzaluna' (stilema del modello) in pelle avorio con ricami "500" in tinta tabacco. Non ultimo, il look vintage è sottolineato anche dai loghi Fiat storici posti sia all'esterno sia sul volante.

 

Novità è anche la Panda K-Way - nata dalla collaborazione tra Fiat e  il celebre marchio dell'antipioggia - e per il nuovo Doblò Trekking che adotta di serie il sistema "Traction+" per il controllo della trazione che incrementa la motricità della vettura su terreni a scarsa aderenza garantendo ottime performance di disimpegno in partenza e permettendo prestazioni ottimali nel fuoristrada leggero.

 

Spazio anche per il modello Freemont Cross che propone un look rinnovato che lo rende ben distinto nella gamma. Merito del nuovo paraurti frontale con inserti color Platinum Chrome, la griglia anteriore e le cornici dei fari fendinebbia in nero lucido, le minigonne laterali in tinta Platinum Chrome e le barre longitudinali sul tetto dello stesso colore, oltre alle cornici nere dei gruppi ottici, anteriori e posteriori, e al paraurti posteriore con inserto di protezione sottoscocca color Platinum Chrome. Inoltre, Freemont Cross monta inediti cerchi in lega a cinque razze bruniti "Hyper Black" da 19".

Pubblicità