Fiat al Salone di Ginevra 2018

Pubblicità
Tutte le novità di Fiat al Salone di Ginevra 2018
1 marzo 2018

Punti chiave

Il Salone di Ginevra 2018 vedrà la première mondiale della nuova Fiat 124 Spider S-Design. Questa versione, basata sull'allestimento Lusso, prevede di serie un pacchetto di accessori Mopar, che comprende roll-bar, montante anteriore e calotte degli specchietti retrovisori nella colorazione brunita, oltre a cerchi in lega leggera da 17" dal design specifico, il badge tricolore sul posteriore e la sportiva banda adesiva rossa che sottolinea la fiancata classica, il baricentro basso e l'abitacolo arretrato.

Di serie, poi, sono previsti quattro airbag, climatizzatore automatico, radio mp3 con porta USB e quattro altoparlanti, sedili e volante in pelle, plancia inferiore e palpebra del cruscotto con cuciture a vista, cruise control, sistema Keyless go, cofano attivo, il doppio scarico cromato e i fari fendinebbia.

La 124 Spider S-Design vanta un motore quattro cilindri turbo MultiAir di 1.4 litri, in grado di sviluppare fino a 140 CV e 240 Nm di coppia massima; il propulsore è abbinabile al cambio manuale o a quello automatico a sei rapporti. La 124 Spider S-Design brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e raggiunge la velocità di punta di 215 km/h. Al fianco della 124 Spider S-Design a Ginevra di saranno anche Tipo e 500X, sempre nella stessa versione. 

Ci sarà spazio, poi, anche per la serie speciale Mirror di 500, 500X e 500L: propone alla clientela più “connessa” di serie il sistema Uconnect 7" HD Live completo d'integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto. Il sistema Uconnect di ultima generazione offre schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7", l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l'integrazione di iPod e i comandi al volante. A richiesta, possono essere aggiunti la telecamera di parcheggio posteriore (solo sui modelli 500X e 500L) e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

La 500X Mirror sfoggia la nuova livrea opaca Blue Jeans (disponibile su richiesta) e dettagli cromo-satinati, quali maniglie esterne, modanature laterali, cornice dei fendinebbia, calotte degli specchi e le barre sul tetto. All'interno è stata adottata una fascia plancia in tinta Blue Jeans opaco si sposa con il nuovo rivestimento dei sedili con cuciture blu. La gamma motorizzazioni di 500X Mirror è composta dal propulsore a benzina 1.6 e-TorQ da 110 CV, dai motori turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 1.6 Multijet II da 120 CV, anche con cambio DCT, e dal motore a doppia alimentazione turbo benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV.

La 500L Mirror porta al debutto la nuova livrea bicolore Blu Venezia con tetto Grigio Maestro , in abbinamento a elementi cromati e calotte specchi in tinta Grigio Maestro. Completano la nuova serie speciale i fendinebbia e i cerchi in lega diamantati da 17". La Fiat 500L Mirror può essere equipaggiata con i motori benzina 1.4 da 95 CV, a doppia alimentazione turbo benzina e GPL 1.4 TJet da 120 CV e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir 80CV Natural Power, diesel 1.3 MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV.

Fiat 124 Spider S-Design, il nuovo allestimento
Fiat 124 Spider S-Design

 

Pubblicità
Caricamento commenti...