Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, debutto al Salone di Ginevra 2017

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, debutto al Salone di Ginevra 2017
Pubblicità
Debutto al Salone di Ginevra 2017 per Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, sportiva nata dalla collaborazione tra Pininfarina e l'ex campione del mondo di Formula 1, Emerson Fittipaldi
7 marzo 2017

Punti chiave

Il due volte campione del mondo di Formula 1, Emerson Fittipaldi, ha svelato al Salone di Ginevra 2017 Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, la sua supercar dei sogni, sviluppata in collaborazione con Pininfarina e con l'azienda tedesca HWA.

Dotata di un ragguardevole rapporto peso-potenza, la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo vanta un design ispirato alle forme di uno squalo. Le linee dell'auto sono aggressive e pulite allo stesso tempo. La scocca è realizzata in fibra di carbonio.

Sotto il cofano della EF7 troviamo un propulsore V8 di 4.8 litri ad aspirazione naturale, in grado di erogare fino a 600 CV di potenza, abbinato ad una trasmissione sequenziale a sei rapporti. La vettura è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. 

Gli acquirenti della Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo potranno usufruire di un corso tenuto proprio da Fittipaldi per prepararli alla guida in pista. L'esemplare presentato a Ginevra è di colore giallo, ma sarà possibile personalizzare completamente la vettura, a cominciare proprio dalla nuance della carrozzeria. 

 

Pubblicità