Honda al Salone di Ginevra 2016

Pubblicità
Il costruttore giapponese fa salire la suspense a Ginevra 2016 con l'inedita Honda Civic hatchback concept
23 febbraio 2016

Il costruttore giapponese fa salire la suspense a Ginevra 2016 con l'inedita Honda Civic hatchback concept. Si tratta di un prototipo che anticipa le sembianze della nuova Honda Civic hatch, che, lo ricordiamo, arriverà dopo le versioni tre volumi e coupé già presentate negli Usa.

La nuova Civic hatchback, ovvero la classica versione versione destinata ai mercati europei, sarà prodotta in Gran Bretagna, nello stabilimento di Swindon. Il concept, che sembra mostrare forme vicine a quello che sarà il modello di serie, mette in mostra nervature vistose e taglienti.

Il prototipo in pratica sembra suggerirci da ogni suo spigolo che la prossima Civic sarà molto più aggressiva rispetto al modello attuale. In più dovrebbero esserci grandi novità anche a livello motorizzazioni. La futura Civic potrebbe essere equipaggiata con il nuovo 1.0 tre cilindri turbo da 127 CV e con il più vivace 1.5 turbo benzina.

L'attesa però è ancora lunga, perché la nuova Civic non arriverà prima del 2017. Intanto non ci resta che sognare con il prototipo.

Leggi anche

Pubblicità